firmaContrattoLosanna

Nella sede della Fisu di Losanna, presso la "Maison du sport", e' stato sottoscritto questo pomeriggio il contratto per l'assegnazione dell'edizione 2019 dell'Universiade che si svolgerà a Napoli ed in altre città della Campania. 

L'atto e' stato firmato da Oleg Matysin, Presidente della Fisu, Lorenzo Lentini, Presidente del Cusi, Fulvio Bonavitacola, vicepresidente della Regione Campania, Almerina Bove, Commissario a straordinario dell'Agenzia regionale Universiadi 2019.

Fortini Olympia2

L’assessore all’Istruzione, Politiche sociali e Sport della Regione Campania Lucia Fortini ha incontrato ad Olimpia, in Grecia, il presidente del CIO (Comitato Olimpico Internazionale) Thomas Bach, in occasione della cerimonia di accensione della Fiaccola Olimpica per la XXXI Olimpiade di Rio de Janeiro.

La Fortini partecipa alla delegazione ufficiale di Isolimpia, guidata da Fiammetta Miele, presidente dell’Associazione Amartea, associazione impegnata nel rilancio degli antichi Giochi Isolimpici Parteopei, legati ad Olimpia anche da un gemellaggio siglato lo scorso anno.

Al centro del confronto tra la Fortini e Bach l’attenzione della Regione Campania verso la funzione educativa delle pratiche sportive e l’impegno per la realizzazione a Napoli delle Universiadi 2019.

Isolimpia è l’unica manifestazione al Sud che rappresenterà a settembre la Settimana Europea dello Sport promossa dall’UE. 

Fortini Olympia1